FORMAZIONE POPOLARE con Wolf Bukowski _ 13 Feb @AssoDiCoppe _ Alba (CN)

archiviopiemonte 24-01-2020

Giovedì 13 febbraio Cultura in Movimento (Per un’educazione Sociale, Popolare, Comunitaria) in collaborazione con il Circolo Arci Cinema Vekkio, la Libreria Milton, l’Associazione Lauto Educare ed il Laboratorio Sociale Chabas organizza, nell’ambito della Formazione Popolare, un incontro con Wolf  Bukowski che presenterà il suo libro “La buona educazione degli oppressi” presso l’Asso di Coppe in via Vincenzo Gioberti 7 ad Alba alle ore 21 ingresso libero.
E’ in corso una guerra combattuta tra le strade delle città, contro poveri, migranti, giovani, movimenti di protesta e marginalità sociali.
Cultura in Movimento, progetto educativo comunitario che stimola e promuove azioni democratiche di riappropriazione di spazi, temi e tempi delle nostre città, non può esimersi da un approccio militante nell’affrontare le conseguenze delle politiche securtarie dei nuovi decreti e regolamenti di polizia urbana.
Chiedersi che Alba vogliamo significa chiederci che tipo di relazioni vogliamo intrecciare negli spazi pubblici e soprattutto dotarci di strumenti conoscitivi e di lotta per contrastare gentrificazione, turistificazione, cementificazione e foodificazione.
Ne parleremo con Wolf Bukowski autore del libro.
Wolf Bukowski è uno dei guest blogger del sito dei Wu Ming, Giap, è stato redattore della Nuova Rivista Letteraria, collabora con Internazionale, è autore per Alegre di “La danza delle mozzarelle”, “La santa crociata del porco” ed è appena uscito, sempre per Alegre, il suo “La buona educazione degli oppressi”.

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!